Stampa

Assistenza sistemistica

Il sistema informatico dell'azienda è in continua evoluzione, sia per i cambiamenti tecnologici sia per le modifiche dell'organizzazione. Il corretto mantenimento delle migliori condizioni di performance, l'analisi dei registri giornalieri e la preventivazione delle situazioni di crisi, consentono un regolare svolgimento delle attività, abbassando i rischi di perdite di dati e disponibilità dei sistemi. Medicenter offre ai propri clienti assistenza preventiva, interventi correttivi ed outsourcing di impianti.

  

 

• Assistenza sistemistica ed outsourcing

I personal computer hanno ormai un ruolo dei primo piano tra gli strumenti quotidianamente utilizzati nelle aziende e la continuità di questo servizio è fondamentale alla vita dell'impresa.

 

Helpdesk sulle applicazioni standard

Per garantire il massimo livello di produttività del personale, Medicenter offre al cliente un servizio di helpdesk sulle applicazioni standard di mercato. Il servizio prevede le seguenti attività: - assistenza sui pacchetti standard - individuazione delle cause di piccoli problemi e risoluzione - ottimizzazione dei parametri di configurazione - aggiornamenti ed installazioni di patch correttive.

 

Amministrazione dei client

Il personal computer impiegato dall'utente, come qualunque altro strumento, necessita di manutenzione ordinaria e straordinaria per consentirgli di operare con la massima efficienza e supportare le applicazioni software. Medicenter prevede la verifica periodica dei desktop, la pulizia dei dischi, l'ottimizzazione dei parametri in funzione delle mutate necessità operative, l'aggiornamento e applicazione delle patch sul software di base.

Amministrazione dei server

I server aziendali contengono un'importante patrimonio di informazioni e applicazioni. Medicenter offre al cliente attività mirate ad aumentare le garanzie di continuità di servizio, integrità dei sistemi, massimo livello di performance disponibili. Gli interventi, normalmente programmati, prevedono: controllo e ottimizzazione degli spazi su disco; aggiornamento del software di base ed installazione delle patch; controllo del livello di utilizzo e dei colli di bottiglia; verifica dei sistemi di salvataggio.

Outsourcing

Per consentire all'azienda di operare quotidianamente senza dotarsi di personale informatico interno specializzato, difficilmente poi impiegabile a tempo pieno (pur necessitando della presenza costante), Medicenter propone al cliente un accordo di outsourcing dei sistemi informatici in base al quale assume ogni attività e responsabilità della struttura. Il personale altamente specializzato di Medicenter, potrà garantire al cliente la migliore cura possibile, il costante aggiornamento degli skill e il massimo livello di performance possibili con l'hardware e software impiegato.

Sunday the 24th. Powered by Medicenter Informatica.